Biscornu

30 Mar

<![CDATA[2008-03-28 21:53:11 GMT – Post importato dal vecchio Blog

Mi sono iscritta da poco ad un forum dedicato al Punto Croce. E’ una bellissima esperienza perché mi permette di conoscere tante persone piene di creatività e con tanta umanità (sembra paradossale, visto che si tratta di conoscenza "virtuale"!). Appena mi sono annunciata mi sono sentita subito beneaccolta, talmente tanto che sono già stata invitata ad un raduno delle Crocettine della zona. Mi è stato anche proposto uno scambio di Biscornu… Urka, che diamine è un Biscornu? un biscotto a punto croce? Un tipo di popcorn scoppiato due volte??? Allora ho lanciato il motore di ricerca con la chiave Biscornu e sono venuti fuori un paio di link interessantissimi, con le foto e le istruzioni per farli.

Ecco allora cosa sono i Biscornu:
Image

In pratica sono dei cuscinetti con un bottone in mezzo, che possono essere utilizzati come puntaspilli o, se imbottiti con pot-pourri, come profuma -cassetti oppure ancora usati come ciondoli o trovaforbici, se si aggiunge un nastrino su uno dei vertici.

Ecco i siti con le istruzioni per realizzarli:

Io ne ho realizzato uno per il raduno e ne sto facendo un altro uguale da tenermi come ricordo, prossimamente sul mio album….

Buon fine settimana!
]]>

Sono molto graditi i commenti!

